Barengo, Borgo Longobardo.

Posted on : 1 febbraio 2016
Views : 87
  
Embed CodeIframe

E’ stato in Piazza Travaglini, nell’antica porcilaia oggi trasformata in elegante e accogliente sala polivalente e biblioteca civica, che il giorno 24 gennaio 2016 l’associazione “aquario 2012” ha presentato il suo primo libro realizzato per il territorio, intitolato “Barengo”. La giornata di presentazione è stata organizzata con il patrocinio del Comune che ha messo a disposizione la sala e ha visto la partecipazione di moltissimi cittadini che si sono dimostrati interessati e compiaciuti di questa attenzione verso il loro paese.

Il libro vuole infatti essere il racconto di un luogo e della sua comunità ma anche un mezzo per riscoprire e divulgare la conoscenza delle ricchezze artistiche, culturali e umane di un borgo dalla forte identità.

Molto apprezzato il momento della lettura di alcuni brani del libro letti dall’attore Domenico Brioschi dell’associazione culturale “La Finestra sul Lago”, accompagnato alla chitarra dal musicista Mauro Gattoni dell’associazione musicale “La Sesta Corda”.

Il volume edito dall’associazione “aquario 2012” è il secondo che narra le vicende di Barengo, dopo il libro “Notizie di Barengo” di Don Giovanni Panza del secolo scorso.

Lascia un commento