Pettenasco “Volare in Alto”

Posted on : 19 dicembre 2016
Views : 32
  
Embed CodeIframe

Un altro fine settimana di grande prestigio nell’ambito della rassegna Un Paese a Sei Corde 11ma edizione.

Sabato 20 agosto, per la sezione Volare In Alto curata dal musicista Davide Sgorlon, si è tenuto a Pettenasco il concerto di due giovani chitarristi: Laura Fontana e Emanuele Graffiti.

La giornata piovosa ha raccolto tutti nella bella chiesa parrocchiale di Santa Caterina di Pettenasco. E’ qui che il numeroso pubblico presente ha potuto assistere con entusiasmo all’esibizione di due promettenti artisti.

La milanese Laura Fontana ha presentato con originalità e simpatia le sue composizioni, realizzate con le accordature aperte, trasmettendo le proprie emozioni attraverso le sue particolari melodie.

Il secondo artista, Emanuele Graffiti proviene da Trieste e a soli 24 anni ha già al suo attivo diverse collaborazioni importanti e una serie di concerti in Italia e all’estero.

Il suo talento e la sua vitalità hanno conquistato l’attenzione degli spettatori che sono stati piacevolmente coinvolti dalla sua musica.

La tiepida e limpida serata di domenica 21 agosto ha regalato al pubblico di Un Paese a Sei Corde un concerto fuori dagli schemi, incastonato nel parco di Villa Giulia a Verbania, nella cornice del magnifico lago Maggiore.

Lascia un commento