Paolo Bonfanti Band a Un Paese a Sei Corde

Posted on : 19 dicembre 2016
Views : 69
  
Embed CodeIframe

Dopo agosto, siamo giunti al mese che chiude l’undicesima edizione della rassegna di chitarra acustica Un Paese a Sei Corde, che però ci accompagnerà ancora per tutto settembre.

La magnifica piazza di Orta ha fatto da scenografia al concerto di sabato 3 settembre, inserito nell’ambito degli eventi dell’Ecomostra organizzata dall’associazione Ernesto Regazzoni. In questo particolare contesto che tratta la tutela del paesaggio e dell’ambiente, l’associazione La Finestra sul Lago ha voluto regalare l’esibizione di Paolo Bonfanti, artista di Casale Monferrato che da sempre con la sua musica si batte per i diritti sociali e per la tutela ambientale.

Un Paese a Sei Corde ha quindi portato sul palco la Paolo Bonfanti Band, un quartetto composto da Paolo Bonfanti alla chitarra acustica, Roberto Bongianino alla fisarmonica, Alessandro Pelle alla batteria e Nicola Bruno al basso. Un entusiasmante e vivacissimo concerto di musica rock, blues e funky che è riuscito ad animare tutta la piazza e raccogliere un numerosissimo pubblico, sotto il cielo stellato di Orta.

Lascia un commento