in onda su:
Azzurra VCO in prima emissione il martedì alle 19:00 con repliche il giovedì alle 13:15 e sabato alle 16:30
-
la stagione 2018 in 12 minuti. Un Paese a Sei Corde - Fermoimmagine
-
San Maurizio d'Opaglio Lorenzo Polidori. Un Paese a Sei Corde
Sabato 22 settembre. Una bellissima esibizione, ottima tecnica, sicurezza nell'esecuzione e simpatia. Lorenzo Polidori giovane fiorentino nel concerto di chiusura dell'edizione 2018 ha certamente contribuito ha mantenere alto il livello della rassegna.
-
Omegna 15 settembre Ugo Dighero e Christian Lavernier. Un Paese a Sei Corde
Sorprendente la serata di Omegna. Ugo Dighero e Christian Lavernier hanno preso per mano il pubblico accompagnandolo in una fiaba. “Platero Y Yo” di Juan Ramon Jimenèz sulle musiche di Mario Castelnuovo Tedesco ha acceso l'immaginazione; visioni bucoliche, personaggi e natura Andalusa raccontate dall’autore attraverso un viaggio con il suo…
-
Verbania 7 settembre NefEsh Trio. Un Paese a Sei Corde
Musica oltre i gli steccati e gli stili a Villa Olimpia di Verbania. I NefEsh Trio, Daniele Parziani violino - Manuel Buda chitarra - Davide Tedesco contrabbasso, in un concerto dalla profonda umanità interiore e grande emotività hanno conquistato i presenti. Le melodie medio orientali hanno invaso il parco della…
-
Invorio 2 settembre Tandem Duo. Un Paese a Sei Corde
A invorio il 2 settembre per la sezione di Chitarra Femminile Singolare di Un Paese a Sei Corde si è esibito un insolito Duo. Chiara Asquini alla chitarra classica e Elisa Marchetti al Clarinetto basso. Nella sala di Casa Curioni sono risuonate note delicate e espressive alternate a romantici tango.…
-
Arona 25 agosto Antonio Calogero. Un Paese a Sei Corde
Notte Magica! Con le ineguagliabili fusioni musicali di Antonio Calogero che ha regalato al pubblico di Arona un concerto speciale e intenso che ha fatto dimenticare l'imprevisto freddo di questa serata di fine agosto. Anche la tecnologia ha avuto la sua parte con il video mapping proiettato sul colosso di…
-
Miasino 19 agosto Accordi Disaccordi. Un Paese a Sei Corde
Musica senza confini a Miasino con Alessandro Di Virgilio, Dario Berlucchi, Elia Lasorsa e la cantante lirica Chiara Osella dove ritmi e generi musicali si sono mixati in infinite sonorità. Nel suggestivo cortile di Villa Nigra Accordi e Disaccordi ha incantato il pubblico con lo «swing opera».
-
Feriolo 18 agosto Antonio Nasone, Massimo Garritano. Un Paese a Sei Corde
Ottima musica, brani originali e simpatia sabato 18 agosto a Feriolo caratteristica frazione di Baveno n riva al lago Maggiore, dove si sono esibiti Antonio Nasone e Massimo Garritano due musicisti dagli stili molto diversi ma accomunati dalla voglia di comporre e di suonare.
-
Madonna del Sasso 15 agosto Peo Alfonsi. Un Paese a Sei Corde
Per il concerto di ferragosto si è esibito Peo Alfonsi musicista che ama definirsi "artigiano della musica". Ispirato dall'incantevole scenario della Madonna del Sasso ha dato vita a un concerto di sue composizioni. Melodie "sottovoce", quelle proposte dall'artista, in perfetta armonia con la magia del luogo.
-
Stresa 11 agosto Pino Forastiere. Un Paese a Sei Corde
Sospesi su un'eterea nuvola musicale. La serata dell'11 agosto a Stresa, ideale cornice per questo concerto, ci ha regalato melodie e suoni che sembravano arrivare da un magico mondo incantato. Pino Forastiere con la sua Lab Guitar e la sua decennale preparazione e indiscussa bravura ha accompagnato gli ascoltatori in…
-
Baveno 8 agosto Magasin du Cafè. Un Paese a Sei Corde
A Baveno mercoledì 8 agosto i Magasin du Cafè quartetto composto da Luca allievi - chitarra, Davide Borra - fisarmonica , Alberto Santoru - chitarra e Mattia Floris - contrabbasso elettrico, hanno letteralmente elettrizzato la serata. Un concerto pieno di vitalità e allegria dove i quattro musicisti hanno espresso al…
-
Borgomanero 4 agosto, Rajianit Sengupta, Sanja Kansa Banik, Daniel Luedke. Un Paese a Sei Corde
Serata insolita e affascinante sulle onde delle note della vera musica indiana. Ranajit Sengupta - sarod - Sanjak Kansa Banik - tabla - Daniel Luedke - chitarra - hanno dato vita a un concerto dalle sonorità spirituali. La prima parte si è svolta nel cortile di villa Marazza dove il…
-
Alzo di Pella 28 luglio, Petra Polackova. Un Paese a Sei Corde
Dalle alture del lago d'Orta a Alzo di Pella sabato 28 luglio sono risuonate le note delle chitarre di Petra Polackova. Celestiali le sue interpretazioni con la chitarra romantica, briosa e intensa l'esibizione con la chitarra classica. Petra ha emozionato il pubblico presente che ha abbracciato l'artista con intensi e…
-
Coiromonte 23 luglio Dimitri Illarionov. Un Paese a Sei Corde
Oltre le frontiere della chitarra classica oppure l'evoluzione che ne allarga gli orizzonti? Dimitri Illarionov, chitarrista classico moscovita ha catturato il pubblico con interpretazioni sorprendenti, inaspettata e emozionante la Ciaccona di Bach con la sola luce del tablet ...un'esibizione che fa riflettere, positivamente, e che spinge la chitarra classica oltre…
-
Baveno 21 luglio Hermanos Trio. Un Paese a Sei Corde
Con l'Hermanos Trio composto da Francesco Cavaliere, Max Puglia e Nico Di Battista una serata di generi musicali diversi mixati insieme per un concerto allegro e divertente seguito da un pubblico entusiasta.
-
Armeno 19 luglio Angela Centola & Roberto Margaritella. Un Paese a Sei Corde
Armeno 19 luglio. Il concerto di apertura del "Guitar Master" ha visto protagonista il Flamenco. Angela Centola e Roberto Margaritella hanno dimostrato tutta la loro bravura e preparazione con un'esibizione ai massimi livelli.
-
Cesara 14 luglio Raphaëlla Smits. Un Paese a Sei Corde
A Cesara, sabato 14 luglio si è tenuto l’atteso concerto di Raphaëlla Smits, la nota chitarrista classica fiamminga invitata da Un Paese a Sei Corde nella sezione Chitarra Femminile Singolare. Il concerto è stato seguito ed apprezzato da un attento pubblico che ha colto il bellissimo suono e la grande…
-
Cureggio 13 luglio Simone Dani & Roberto Togliatto - Luca Fiore. Un Paese a Sei Corde
Il secondo appuntamento di "Volare in Alto" ci ha portati a Cureggio dove si sono esibiti Simone Dani & Roberto Togliatto che hanno presentato un repertorio «impegnato» storie di vita, ambiente, sociale i temi delle loro musiche e dei loro testi ...quasi da definirli dei moderni cantastorie. Luca Fiore ci…
-
Cressa, 23 giugno A. Irvine, D. Lunny, R. Heffernan. Un Paese a Sei Corde
Un Paese a Sei Corde ha portato il meglio del folk irlandese a Cressa. Con i "cugini" Andy Irvine, Donald Lunny e Ray Heffernan la piazza del piccolo borgo piemontese è stata avvolta dalle magiche melodie e atmosfere della musica irlandese. Un folto e appassionato pubblico giunto, oltre che dal…
-
Vacciago 8 luglio Chad Strenz & Paul Lamb - Thomas Guiducci. Un Paese a Sei Corde.
Pomeriggio di blues domenica 8 luglio a Vacciago frazione di Ameno dove si sono esibiti due miti del blues internazionale Chad Strenz all'armonica e Paul Lamb alla chitarra. Ha aperto il concerto Thomas Guiducci bluesman "nostrano" con brani di propria composizione e arrangiamenti.
-
Gravellona Toce 7 luglio, Simone Alfonsi - Yuri Yague. Un Paese a Sei Corde
Una bella sorpresa il primo concerto della sezione Volare in Alto di Un Paese a Sei Corde ed. 2018. Nei giardini di villa Albertini a Gravellona Toce si sono esibiti due giovani chitarristi Simone Alfonsi di Roma (chitarra acustica) e Yuri Yague di Torino (chitarra classica e acustica) che hanno…
-
Briga Novarese, 1 luglio AKTE'. Un Paese a Sei Corde
Melodie mediterranee a Briga Novarese domenica 1 luglio. Il gruppo AKTE' composto da Claudio Farirone, Elias Nardi, Max Pizio e Ares Tavolazzi ha accompagnato il numeroso pubblico in un viaggio musicale dal fascino unico e sorprendente.
-
Suno 22 Giugno Sandro di Pisa & Marco Roverato. Un Paese a Sei Corde
Una serata divertente all'insegna della buona musica e della didattica Al circolo Arci di Suno in compagnia di Sandro di Pisa e Marco Roverato che hanno sorpreso il pubblico con la loro simpatia. Blues, Jazz, canzone italiana spiegate e suonate coinvolgendo gli spettatori presenti.
-
Barengo 17 giugno Tatè Nsongan Band. Un Paese a Sei Corde
"People Happy Meeting" una festa interculturale organizzata da "aquario 2012" aps, parrocchie di Barengo, Cavaglio d'Agogna, Cavaglietto e oratorio "Bavaglietto". Con la partecipazione dell'associazione "DragoLago" che ha presentato la mostra interattiva "Italien" e l'esposizione dei disegni di Maria la bambina siriana che cuce il mondo con i colori. Presenti stand…
-
Gargallo 16 giugno, Carlo Pestelli & Alex Gariazzo. Un Paese a Sei Corde
BLUES e SIMPATIA. Una location insolita e una bella serata hanno contribuito al successo del concerto di Carlo Pestelli & Alex Gariazzo a Gargallo, un mix tra musica, teatro e ambiente.
-
Un Paese a Sei Corde Master. Conferenza stampa a Cressa (fermoimmagine)
Venerdì 8 giugno 2018 ha preso ufficialmente il via la rassegna "Un Paese a Sei Corde Master" con la conferenza stampa di Cressa che si è tenuta presso il museo del Baco da Seta. Nel pomeriggio la rassegna è stata presentata ai giornalisti. Presenti tutti i direttori artistici e moltissimi…
-
Lidia Robba, Un Paese a Sei Corde, conferenza stampa presentazione
Venerdì 8 giugno 2018 a Cressa Conferenza stampa presentazione edizione 2018 - Lidia Robba presidente associazione culturale "La Finestra sul Lago"
-
Dario Fornara, Un Paese a Sei Corde Master - Conferenza stampa presentazione
Venerdì 8 giugno 2018 a Cressa Conferenza stampa presentazione edizione 2018 - Dario Fornara direttore artistico (sezione acustica e fingerstyle)
-
Davide Sgorlon, Un Paese a Sei Corde Master, conferenza stampa presentazione
Venerdì 8 giugno 2018 a Cressa Conferenza stampa presentazione edizione 2018 - Davide Sgorlon direttore artistico (sezione giovani Volare in Alto)
-
Lorenzo Olivieri, Un Paese a Sei Corde, conferenza stampa presentazione
Venerdì 8 giugno 2018 a Cressa Conferenza stampa presentazione edizione 2018 - Lorenzo Olivieri direttore artistico (Guitar Master)